Celebrazioni delle festività Siddha Yoga

Il sangham mondiale Siddha Yoga celebra le festività Siddha Yoga con i satsang di celebrazione.
I satsang di celebrazione sono una gioiosa tradizione annuale. Durante i satsang di celebrazione i Siddha Yogi studiano gli insegnamenti, le tradizioni e la storia delle festività Siddha Yoga.
In ogni festività ci concentriamo su una particolare pratica spirituale e studiamo una determinata storia o poesia, un bhajan o un abhanga. Rivedendo ogni anno tali elementi specifici, continuiamo ad ampliare e raffinare la nostra comprensione del sentiero Siddha Yoga.
Creati dalla SYDA Foundation, i satsang di celebrazione vengono tenuti negli ashram Siddha Yoga, nei centri di meditazione o nei gruppi di canto e meditazione.
Per i dettagli siete pregati di contattare il centro più vicino a voi.

Festività Siddha Yoga 2022

Le festività Siddha Yoga sono legate a ricorrenze importanti nel calendario Siddha Yoga. Sono momenti in cui i Siddha Yogi celebrano la ricca eredità spirituale del sentiero Siddha Yoga impegnandosi negli insegnamenti e nelle pratiche che onorano quella festività. E sono veramente giorni di festa. Ci sono otto Festività Siddha Yoga durante l’anno. Ognuna si concentra su una particolare pratica Siddha Yoga .
Siete pregati di contattare gli ashram Siddha Yoga, i centri di meditazione o i gruppi di canto e meditazione più vicini a voi per conoscere la programmazione dei Satsang di Celebrazione Siddha Yoga.

1° gennaio – Capodanno
7 gennaio – 50° anniversario della Shri Guru Gita
14 gennaio – Makara Sankranti
28 febbraio – Mahashivaratri
1 aprile  – Gudhi Padva
15 maggio – Compleanno lunare di Baba Muktananda
24 giugno – Compleanno di Gurumayi
13 luglio – Gurupurnima
8 agosto – Punyatithi solare di Bhagavan Nityananda
15 agosto – Divya Diksha di Baba Muktananda
11 agosto – Raksha Bandhan
9 ottobre – Mahasamadhi lunare di Baba Muktananda
24 ottobre – Deepavali

 

Queste date si basano sul calendario statunitense. Per le festività lunari regolatevi a seconda del vostro fuso orario.

Nel Siddha Yoga, oltre a queste festività, si rispetta Pitṛ-Pakṣa. Secondo la tradizione indiana questo periodo sacro viene dedicato al ricordo dei propri antenati. Nel 2022 Pitru Paksha va dal 10 settembre al 25 settembre.

Commenti chiusi