Filosofia e Cultura Siddha Yoga è il nome che indica la sezione formalmente chiamata “Insegnamenti”.
Questo nuovo nome riflette la natura sublime della saggezza degli insegnamenti Siddha Yoga e il progressivo studio, assimilazione e integrazione di quella saggezza nei nostri pensieri, parole e azioni.
La grazia tocca e trasforma ogni aspetto della nostra vita quando ci impegnamo con il giusto sforzo nello studio degli insegnamenti Siddha Yoga e nelle pratiche spirituali.
Questa trasformazione si riflette nel nostro comportamento, nella nostra etica, nel linguaggio, nella condotta che abbiamo e nel modo in cui ci prendiamo cura dei nostri bambini; si esprime nella nostra arte, musica e letteratura. Tutte queste forme di espressione scaturiscono dall’impulso e dall’ispirazione della Kundalini Shakti risvegliata. E’ attraverso il nostro modo di essere nelle attività di ogni giorno che diamo forma alla nostra esperienza del Sè e apriamo gli altri alla stessa esperienza.
Il nome Filosofia e Cultura Siddha Yoga connota la centralità della saggezza degli insegnamenti Siddha Yoga e delle pratiche spirituali nelle nostre vite e le varietà di modi in cui possiamo rappresentare ed esprimere quella saggezza per il bene di tutti.