Dopo anni in cui avevo cercato di meditare e di creare una regolare pratica di meditazione, il corso mi ha aiutato a fare proprio questo. Già entro la prima settimana meditavo ogni giorno e da ciò si è sviluppata una pratica regolare. Ora ogni lezione mi porta a un nuovo livello di esperienza di meditazione!
Il mio modo di applicare il Potere della meditazione Siddha Yoga è sorprendentemente semplice. Mentre vado al lavoro con la metropolitana di San Francisco, ascolto il CD. Nella terza lezione ho fatto la pratica di lavorare sul respiro sul treno.
“Sia quando sto cercando di far smettere a uno dei miei figli uno spettacolare capriccio in pubblico sia quando sto affrontando gli alti e bassi di una nuova impresa di lavoro, imparare a respirare con naturalezza in qualsiasi momento è una pratica che mi salva la vita. Le circostanze non cambiano necessariamente, come risultato della pratica, ma cambia la mia prospettiva e questo fa la differenza.
Il corso sulla meditazione è meraviglioso! Per la prima volta sono meno preoccupato di fare esperienze vivide o dall’idea che la mia meditazione dovrebbe durare più a lungo. Il senso di rilassamento e di profonda quiete è sorprendente. Ho anche giocato con l’esperienza di portare la mente nel Cuore. Certi giorni ho ancora la sensazione di procedere a strattoni come per domare un cavallo selvaggio, ma molto spesso è rilassante. Finalmente ci sto arrivando, o meglio, sono in grado di sperimentarlo!
Mi piace molto anche il consiglio di essere gentile con la mente, perché questa può diventare un’abitudine, posso creare un’abitudine benefica. Sento che questo si espande nel mio futuro, per il resto della mia vita!
Molte grazie per la recente lezione sullo spazio tra due respiri. È come un gioiello nascosto e di grandissimo valore, il sentiero più mistico presentato nel modo più accessibile. Può anche succedere di non rendersi conto della sua profondità, fino a quando non lo si prova.
Vorrei esprimere la mia gratitudine per il corso sul Potere della meditazione Siddha Yoga. È bellissimo nei contenuti ed è così facile inserirlo nella mia routine quotidiana. Sto studiando la quinta lezione, e focalizzandomi sulla presenza interiore del Guru sperimento un profondo appagamento che non conoscevo prima. Sento la costante presenza di Gurumayi con me.