Progetto Carcere invito

Carissimi Siddha Yogi,

isiamo felici di informarvi che sabato 7 novembre 2015, per la prima volta in Italia, verrà offerto un Satsang di Canto e Meditazione Siddha Yoga all’interno di una struttura penitenziaria.

Il “Progetto Carcere” è stato ideato da Baba Muktananda nel 1979.
Fa parte dell’Area Filosofia e Cultura Siddha Yoga e ha la sua sede operativa centrale nell’Ashram Siddha Yoga di Oakland, in California.

Lo scopo del Progetto è portare e diffondere gli insegnamenti e le pratiche del sentiero Siddha Yoga alle persone che si trovano in stato di detenzione e che sono interessate alla meditazione e alla ricerca spirituale.

Il Progetto è attivo da numerosi anni negli Stati Uniti, in Messico, Canada, Australia, Francia, e ha trasformato la vita di migliaia di detenuti e operatori penitenziari.

Circa due anni fa, l’ASYI è stata invitata a sostenere e diffondere questo progetto anche in Italia.

Abbiamo creato un primo team di sevaiti, con il compito di preparare il progetto e di farlo conoscere e autorizzare da parte delle Autorità. Abbiamo frequentato una formazione specifica presso il Prison Project Office di Oakland e ora siamo pronti ad attuarlo, iniziando nel carcere di Bologna.

Vogliamo condividere con tutti voi studenti Siddha Yoga italiani il nostro entusiasmo nel concretizzare la visione di Baba! È come l’apertura di un nuovo Centro di meditazione!

Vi invitiamo a offrire le vostre benedizioni e auguri a questa nuova espansione del sentiero Siddha Yoga e a scriverci quello che vi detta il cuore: porteremo tutto ciò con noi.

Oltre a questo, si può sostenere il Progetto Carcere con donazioni, per fornire ai nuovi studenti i Corsi di studio Siddha Yoga e per sostenere i costi operativi.

Chi di voi vuole contribuire, può comunicare la propria disponibilità a Roberto Capuzzo (robertocapuzzo54@gmail.com).
Vi terremo informati degli sviluppi del Progetto, e intanto vi invitiamo a visitare il sito www.siddhayoga.org ⇒ SYDA Foundation ⇒ Prison Project

Con amore,

Gabriella Cena Presidente ASYI
Roberto Capuzzo Insegnante di meditazione Siddha Yoga
Yves Cariou Coordinatore nazionale Hatha Yoga Siddha Yoga
Cristiana Fragola Coordinamento Progetto ASYI – SY United Kingdom

Commenti chiusi