Caro studente,
mi chiamo Nivrtti Gillett, e sono l’insegnante del Corso di studio sul Potere della contemplazione Siddha Yoga.
Per imparare in maniera efficace, occorre che siamo in grado di imparare sia al livello del Cuore, sia al livello della mente, e questo è ciò che insegna la contemplazione. Grazie alla contemplazione diventiamo capaci di approfondire anche tutte le altre pratiche Siddha Yoga.
La contemplazione imprime un’accelerazione alla sadhana ed è una delle chiavi per conoscere il Sé. La contemplazione Siddha Yoga è impregnata della shakti del lignaggio dei Guru Siddha Yoga. Ha il potere di trascendere la comprensione ordinaria e di risvegliare la mente con l’intelligenza del Cuore.
La contemplazione Siddha Yoga non è lo stesso che pensare a qualcosa. La contemplazione crea un ponte tra il Sé universale e la mente individuale, tra la saggezza interiore e le scelte quotidiane. Se ti senti distante dal Sé o dal Guru, la contemplazione dissolve la potente illusione della separazione. E una volta sperimentata la dolcezza del Cuore, la contemplazione mantiene il ponte con quell’esperienza nei più diversi momenti della tua vita. La contemplazione ti aiuta ad abbracciare le domande della sadhana:
Come posso comprendere più pienamente le parole di Gurumayi? Come posso fare le scelte quotidiane dal Cuore? Come posso affinare la consapevolezza di chi sono veramente?
Per queste e per tutte le domande sulla sadhana, è di importanza fondamentale che tu conosca i metodi con cui accedere alla tua saggezza innata. È quando scopri queste risposte dall’interno che esse diventano veramente tue: la contemplazione è un mezzo per far propria la Verità.
Possa la tua esplorazione della contemplazione Siddha Yoga condurti a sperimentare la saggezza del tuo Sé!
Con amore,
Nivrtti Gillett
Insegnante del Potere della contemplazione Siddha Yoga