Condivisione

Amo il Corso di studio e sono grato per il suggerimento iniziale di essere gentile con me stesso! E così, mentre mi sforzo di offrire quanto ho di meglio, riesco a lasciar andare i confronti e i giudizi e a ricominciare ogni giorno dando il meglio di me!

Rivedendo ciò che ho ottenuto dal corso sulla contemplazione ho notato un totale cambiamento nel modo in cui vedo il mio Sé e come vivo la mia sadhana, in modo attivo e con piena intenzione.

Dopo sei mesi posso dire sinceramente che il Corso di studio Siddha Yoga ha avuto su di me diversi effetti. I più importanti sono: la mia consapevolezza e armonia con il Sé è andata alle stelle e ho sviluppato una fiducia così profonda e una fede così essenziale negli insegnamenti di Gurumayi che non cerco più di presupporre risultati o avere aspettative di risposte.

Facendo il Corso di studio Siddha Yoga, ora comprendo che la contemplazione è il cuore della pratica spirituale. Dopo tutto, trattenere un pensiero o una domanda nella Coscienza equivale a diventare consapevoli della propria coscienza e della consapevolezza vivente, il Sé interiore. Quando il pensiero stesso o la domanda sono ispirati dalla Coscienza, dalla grazia, e la riflettono in parole o nella forma del mantra o come consapevolezza dell’esperienza interiore, allora la coscienza contempla la Coscienza e può derivarne un’espansione interiore piena di beatitudine.

Grazie ai metodi insegnati in questo corso, sto finalmente diventando consapevole di che cosa significa intensificare la mia sadhana. Per me significa focalizzarmi – nelle azioni, nei pensieri e nelle interazioni – sul raggiungere la visione di Dio ovunque, sul vedere ovunque la luce che Gurumayi descrive così splendidamente.

Commenti chiusi