Gurudev Siddha Peeth

Il Gurudev Siddha Peeth, primo ashram Siddha Yoga, è uno “shakti Peeth”, un centro di energia spirituale e si trova nella storica e sacra Tansa Valley, nello stato del Maharashtra in India. L’ashram è intriso del potere spirituale dei Guru Siddha Yoga e delle innumerevoli ore di sadhana e pratica spirituale che i Siddha Yogi hanno offerto.

Nel corso degli anni, Swami Muktananda e Gurumayi Chidvilasananda hanno sempre sottolineato l’importanza di svolgere il programma giornaliero di pratiche dell’ashram con disciplina. Questa focalizzazione sostiene la potente energia dell’ashram per le presenti e future generazioni di cercatori.

I Siddha Yogi si recano al Gurudev Siddha Peeth sia per sperimentare che per contribuire a quest’energia,

iniziando presto la mattina e per tutto il giorno, gli studenti si riuniscono per le pratiche Siddha Yoga di meditazione, canto, e seva.

Per sostenere questa focalizzazione per coloro che desiderano offrire seva come studenti gurukula a breve termine, o per partecipare ai ritiri, vi è una procedura di richiesta. Questo processo ha lo scopo di assicurare che per i richiedenti siano chiari i propositi di entrare all’ashram.

 

Servire come Studente Gurukula a lungo termine

Servire e studiare al Gurudev Siddha Peeth è un’opportunità di grande valore e merito.

Come primo ashram del percorso Siddha Yoga, il Gurudev Siddha Peeth possiede un’incredibile energia spirituale e funge da ambiente spirituale modello per il Sangham.

Per gli studenti Gurukula a lungo termine nel Gurudev Siddha Peeth, il programma giornaliero dell’ashram, costituisce il fondamento per lo studio e la pratica. Attraverso la disciplina e l’impegno mirato nel programma giornaliero, gli studenti Gurukula, sostengono l’ambiente dell’ashram e continuano a rafforzare la loro sadhana.

La pratica spirituale della seva è l’obiettivo principale degli studenti Gurukula a lungo termine. Oltre alla seva, ogni studente è inoltre impegnato nelle pratiche Siddha Yoga di meditazione, di canto e contemplazione. Andando insieme per servire e studiare in questo modo, gli studenti Gurukula a lungo termine, possono assorbire gli insegnamenti Siddha Yoga e svolgono un ruolo chiave nel contribuire alla missione Siddha Yoga.

 

Ritiro Pellegrinaggio al Cuore

Nel corso dell’anno, vi è una straordinaria opportunità per gli studenti Siddha Yoga di intensificare la loro sadhana presso il Gurudev Siddha Peeth a Ganeshpuri: il ritiro Pellegrinaggio al Cuore.

Il ritiro Pellegrinaggio al Cuore è progettato per studenti Siddha Yoga motivati, che desiderano sperimentare e contribuire al potente ambiente dell’ashram attraverso la loro partecipazione attiva al programma giornaliero del ritiro. Al fine di sostenere il loro pieno impegno con le pratiche, i partecipanti potranno osservare cinque giorni di silenzio.

Un candidato ideale per il ritiro Pellegrinaggio al Cuore è un Siddha Yogi che ha un elevato livello di impegno nella sadhana, che è in grado di autogestirsi nello studio e che è ispirato a fortificare l’atmosfera dell’ashram impegnandosi in una settimana di disciplina nelle pratiche Siddha Yoga e nello studio.

Se sono soddisfatti i prerequisiti, siete invitati a chiedere di partecipare a uno dei ritiri programmati del Pellegrinaggio al Cuore. Tutte le richieste saranno attentamente considerate.

 

Informazioni

Per richiedere informazioni sul ritiro Pellegrinaggio al Cuore o per richieste sull’opportunità di offrire seva all’ashram Gurudev Siddha Peeth, si prega di inviare un e-mail alla Coordinatrice italiana International Applications GSP, Alessandra Pergreffi al seguente indirizzo: gsp_applications@siddhayogaitalia.it

Commenti chiusi